Cronaca
domenica 06 luglio 2025
Santa Maria dell’Arzilla, camion trancia cavo Telecom: residenti senza rete fino a lunedì

Nel pomeriggio di ieri, un camion in transito a Santa Maria dell’Arzilla, lungo la strada provinciale n.32 nei pressi della chiesa, ha accidentalmente tranciato un cavo della rete Telecom. L’incidente ha causato l’interruzione del servizio di rete per i residenti della zona, con un ripristino previsto non prima di lunedì.
Sul posto è intervenuta prontamente la Polizia Locale che, tra le 14 e le 16, ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area, garantendo la viabilità e monitorando la situazione. Il Comune di Pesaro e la Provincia di Pesaro e Urbino si sono attivati da subito per sollecitare l’intervento dell’azienda incaricata, che continua a lavorare per ripristinare la linea nel minor tempo possibile.
Il danno potrebbe avere ripercussioni più ampie rispetto alla sola zona della chiesa. È infatti possibile che i disagi si estendano a tutto il quartiere di Santa Maria dell’Arzilla e a tratti della strada in direzione Mombaroccio, con potenziali interruzioni di servizio per diversi utenti della rete.
Le autorità invitano i residenti alla massima prudenza e segnalano che ogni aggiornamento sarà comunicato non appena disponibile.