Cronaca
domenica 22 febbraio 2026
Ritrovato nel porto di Civitanova Marche il corpo del 20enne scomparso dopo l’aggressione alla madre
newsÈ stato recuperato nelle acque del porto di Civitanova Marche il corpo senza vita del 20enne residente a Pollenza, scomparso da venerdì sera dopo una violenta lite familiare.
Secondo la ricostruzione, il giovane avrebbe aggredito la madre a pugni per poi allontanarsi in auto in direzione della costa.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza avevano mostrato la sua presenza nella zona portuale, lasciando ipotizzare che potesse essersi gettato in mare nel punto in cui era stata rinvenuta l’auto.
Le operazioni di ricerca sono scattate già dal pomeriggio di ieri e hanno coinvolto carabinieri, polizia, vigili del fuoco e guardia costiera, impegnati con droni e sommozzatori nell’area del porto.
Le attività sono proseguite senza sosta anche nella mattinata odierna, fino al ritrovamento del cadavere avvenuto intorno alle 11.30.
La madre del giovane è attualmente ricoverata all’ospedale di Macerata con lesioni al volto e alla mandibola.
La donna si trova in stato di sedazione ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli accertamenti delle autorità sono ora finalizzati a chiarire con precisione la dinamica degli ultimi momenti del ragazzo.