Cronaca
giovedì 03 luglio 2025
Rapina a Urbino, arrestato un 33enne sorpreso a rubare da un'auto delle Poste
newsNel pomeriggio di domenica 30 giugno, i carabinieri della compagnia di Urbino hanno arrestato un uomo di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine, per rapina impropria.
Il fatto è avvenuto intorno alle 13:30 in via Bramante, dove il soggetto si è introdotto in una vettura delle Poste Italiane lasciata momentaneamente incustodita da un dipendente, riuscendo a impossessarsi di un borsello contenente circa 100 euro.
La scena è stata notata da un passante che ha tentato di fermare il ladro, venendo però spintonato con violenza e minacciato.
Il tempestivo intervento dei militari, allertati immediatamente e in possesso di una precisa descrizione, ha consentito di rintracciare il fuggitivo poco dopo nei pressi del centro commerciale Santa Lucia, dove aveva cercato riparo.
L’uomo è stato trovato ancora in possesso dell’intera somma sottratta.
Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di rapina impropria, considerata la reazione violenta per mantenere il possesso del denaro.
Dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, tenutasi la mattina successiva. Il denaro è stato restituito al legittimo proprietario.