Cronaca
mercoledì 18 giugno 2025
Pesaro-Urbino, controlli straordinari della Polizia: arrestato 30enne per atti persecutori

Maxi operazione della Polizia di Stato nel territorio della provincia di Pesaro-Urbino, dove nelle ultime ore sono stati eseguiti controlli straordinari con l'obiettivo di contrastare fenomeni di criminalità diffusa e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
Complessivamente sono state controllate 87 persone e diverse le irregolarità accertate nel corso delle attività.
Tra i risultati più rilevanti, l’arresto di un cittadino di 30 anni, di origine marocchina, destinatario di una condanna per atti persecutori.
L’uomo è stato individuato e fermato dagli agenti, che lo hanno quindi accompagnato in carcere.
Nel corso dell’operazione sono state inoltre identificate due donne di 34 e 19 anni, di origine rumena, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, in particolare per furti con destrezza ai danni di anziani.
Le due sono ora sottoposte a ulteriori verifiche da parte delle forze dell’ordine.
I controlli hanno portato anche alla sanzione di due soggetti di 40 anni per ubriachezza molesta e al fermo di un individuo destinatario di avviso orale, risultato inadempiente alle relative prescrizioni.
Infine, sono stati verificati i documenti di quattro cittadini stranieri: uno di questi è risultato irregolare sul territorio nazionale.
Nei suoi confronti sono stati attivati gli accertamenti per l’adozione dei provvedimenti di legge.
L’operazione rientra in un più ampio piano di prevenzione e controllo messo in campo dalla Questura per rafforzare la sicurezza urbana in tutta la provincia.