Cronaca
giovedì 21 agosto 2025
Pesaro, il sindaco Biancani dopo il temporale: “Interventi immediati per liberare le strade e garantire sicurezza”
newsDopo il violento temporale che nella serata di ieri ha colpito Pesaro abbattendo diversi alberi in città, è immediatamente scattata la macchina dei soccorsi coordinata dal Centro Operativo Comunale. Polizia Locale, Protezione Civile comunale, Vigili del Fuoco, Marche Multiservizi e le autorità competenti sono intervenute con decine di operazioni per liberare le strade e mettere in sicurezza le aree più colpite.
“Ringrazio chi è al lavoro e i cittadini per la collaborazione – ha dichiarato questa mattina il sindaco Andrea Biancani –. Purtroppo eventi estremi come questo, sempre più frequenti anche nel nostro territorio a causa del cambiamento climatico, ci ricordano quanto sia importante restare attenti e uniti”.
Nelle prime ore di oggi sono entrate in servizio anche le squadre e i mezzi di Aspes per completare gli interventi di pulizia e messa in sicurezza. Il sindaco ha confermato che continuerà a seguire passo dopo passo la situazione insieme al presidente del Consiglio comunale Enzo Belloni e alle squadre comunali, assicurando aggiornamenti costanti ai cittadini.