Cronaca
venerdì 20 giugno 2025
Pesaro, docente muore prima della seconda prova di Maturità: aveva 62 anni

Tragedia a Pesaro nella mattina della seconda prova scritta degli Esami di Maturità.
Un docente di 62 anni, originario di Pescara, è stato trovato morto ieri in un appartamento preso in affitto per il periodo d’esame e condiviso con altri due colleghi.
L’uomo faceva parte della Commissione d’esame dell’Istituto Alberghiero di Pesaro, ma non si è presentato a scuola per l’avvio delle prove, facendo scattare l’allarme.
La segnalazione è arrivata attorno alle 8.30 direttamente dalla scuola, preoccupata per l’assenza improvvisa del docente.
Gli agenti della Polizia, tramite il segnale del cellulare, sono riusciti a geolocalizzare l’insegnante e a risalire rapidamente all’indirizzo dell’alloggio.
Una volta entrati nell’appartamento, i poliziotti hanno trovato il corpo dell’uomo senza vita, disteso nel letto.
Secondo i primi accertamenti, il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali, molto probabilmente a causa di un infarto.
Stando a quanto riferito dagli investigatori, il professore aveva avuto di recente altri problemi di salute.
Nessun segno di violenza o elementi sospetti sono emersi nella stanza, confermando l’ipotesi di una morte improvvisa per motivi clinici.
La notizia ha scosso profondamente l’ambiente scolastico e i colleghi presenti a Pesaro per gli esami.
Il Ministero dell’Istruzione è stato informato dell’accaduto e sono in corso le procedure per la sostituzione del commissario nella Commissione d’esame.