Cronaca
mercoledì 15 marzo 2023
Nonostante il divieto di vendita dei biglietti, 600 tifosi tedeschi hanno raggiunto Napoli: scontri in pieno centro

di Sky Sport
Scontri nel centro storico causati da circa 600 ultras dell'Eintracht giunti a Napoli nonostante il divieto di vendita dei biglietti.
Lancio di oggetti contro le forze dell'ordine e scene di guerriglia urbana, con un'auto della polizia incendiata.
Al momento la situazione sembra tornata alla normalità, dopo che i tedeschi hanno lasciato il centro a bordo di autobus (oggetto di lancio di oggetti).
Secondo quanto riportato da Adn Kronos, sono rientrati in hotel i tifosi dell'Eintracht Francoforte che nel pomeriggio si sono resi protagonisti degli scontri con le forze dell'ordine nel centro storico di Napoli.
Caricati a bordo di 5 bus dell'Anm (azienda del trasporto pubblico del Comune di Napoli), i tifosi tedeschi sono stati portati sul lungomare Caracciolo, nell'albergo nel quale risiedono da ieri sera quando sono arrivati a Napoli nonostante il divieto di vendita dei biglietti per la partita di stasera disposto dalla Prefettura per i residenti a Francoforte.
Tutta la zona è presidiata dalle forze dell'ordine con mezzi blindati.
I tifosi tedeschi avevano lasciato l'albergo nel primo pomeriggio, dando vita a un corteo che ha attraversato il lungomare, poi via Chiaia e piazza Municipio e si è concluso a piazza del Gesù, dove dopo alcune ore la tensione è sfociata negli scontri con le forze dell'ordine che sono riuscite ad evitare il contatto con gli ultras napoletani.