Cronaca
martedì 06 gennaio 2026
Neve e ghiaccio: scuole chiuse a Vallefoglia, Tavullia e Montelabbate
newsA causa dell’allerta neve e della formazione di ghiaccio, e in considerazione delle previsioni meteorologiche che indicano abbondanti nevicate tra la giornata odierna e quella di domani, il Comune di Vallefoglia ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per mercoledì 7 gennaio 2026.
La decisione è stata assunta di comune accordo con i Comuni di Tavullia e Montelabbate, come comunicato dal Sindaco di Vallefoglia, senatore Palmiro Ucchielli, e dall’Assessore all’Istruzione Barbara Torcolacci, al fine di garantire la sicurezza di studenti, famiglie e personale scolastico.
Nel frattempo, i mezzi spartineve e spargisale sono operativi dalle prime ore della mattina su tutto il territorio comunale per limitare i disagi alla viabilità. L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a prestare la massima prudenza negli spostamenti, soprattutto nelle ore più critiche.
Ulteriori comunicazioni sulla ripresa delle lezioni verranno fornite nel corso della giornata di domani, in base all’evoluzione delle condizioni meteorologiche.