Cronaca
lunedì 22 dicembre 2025
Marche, spara in strada e un proiettile finisce in un appartamento: arrestato un 33enne
newsUn colpo di pistola esploso in strada durante una lite tra due uomini ha raggiunto un appartamento al secondo piano di un edificio a San Severino Marche, in provincia di Macerata.
Il fatto risale alle prime ore del mattino del 23 novembre, intorno alle 6, quando la proprietaria di casa aveva avvertito un forte rumore, inizialmente attribuito a uno sbalzo termico.
Solo nei giorni successivi, trovando all’interno dell’abitazione un proiettile e notando il vetro infranto, la donna ha allertato i carabinieri.
Le indagini condotte dai militari dell’Arma hanno permesso di accertare che il colpo era stato verosimilmente esploso da una pistola calibro 22.
Grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, gli investigatori sono riusciti a risalire all’autore dello sparo, un uomo di 33 anni.
Per lui è scattata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con le accuse di detenzione illegale di armi, esplosione di colpo d’arma da fuoco e danneggiamento aggravato.
Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri di San Severino Marche nel carcere di Montacuto ad Ancona, dove l’uomo si trovava già detenuto per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
(immagine di repertorio)