Cronaca
mercoledì 07 gennaio 2026
Maltempo nelle Marche, oltre 320 interventi dei vigili del fuoco: Pesaro Urbino la provincia più colpita
newsProsegue il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco nelle Marche a seguito dell’ondata di maltempo e delle intense nevicate che hanno interessato il territorio regionale.
Dalle 6 di questa mattina sono stati effettuati altri 80 interventi, portando il totale complessivo a 320 operazioni dall’inizio dell’emergenza.
Le richieste di soccorso hanno riguardato in prevalenza la rimozione di alberi e rami caduti sulla sede stradale, oltre al soccorso di veicoli rimasti bloccati dalla neve lungo le principali arterie e nelle zone più esposte.
La provincia di Pesaro Urbino si conferma l’area maggiormente interessata dagli interventi, con 41 operazioni effettuate nelle ultime ore.
Seguono la provincia di Macerata, con 24 interventi, e quella di Ancona, con 17.
Le squadre restano operative per garantire la sicurezza e il ripristino delle condizioni di viabilità su tutto il territorio regionale.