Cronaca
domenica 27 settembre 2020
Malore in tribuna per Borozan, il direttore generale della Vis Pesaro ricoverato in terapia intensiva: cronaca di attimi di grande paura
newsdi Mattia Ferri
E' il 60° di Vis Pesaro - Legnago, partita sull'1 a 1.
All'improvviso dalla tribuna VIP dello stadio "Benelli" di Pesaro partono urla, grida e la richiesta immediata di un medico.
Sono attimi terrificanti, l'arbitro sospende la gara, il medico di casa Vittorio Gemellaro si rende subito conto della gravità e si fionda dalla panchina verso la parte alta dello stadio.
Nel frattempo i giocatori allertano l'ambulanza presente dalla parte opposta, spostano tutti i cartelloni pubblicitari per farla passare in mezzo al campo accelerando i soccorsi.
C'è silenzio per diversi minuti e tanta preoccupazione poi scopriamo si tratti di Vlado Borozan (54 anni), direttore generale della Vis Pesaro, il dirigente viene caricato su una barella e portato immediatamente all'ospedale.
Dal "Resto del Carlino Pesaro" di oggi scopriamo che il dottor Gemellaro, assistito dal massaggiatore Davide Patrignani, ha effettuato il massaggio cardiaco fino a che il cuore di Borozan fortunatamente ha ripreso a battere.
Ora il dirigente è nel reparto di Cardiologia dell'ospedale di Fano, risponde alle sollecitazioni, ha ripreso conoscenza ed è fuori pericolo di vita.
Sono stati lunghi minuti per tutti noi presenti al "Benelli" ma ora ciò che conta è che Borozan stia bene e si riprenda piano piano da quel brutto momento.
Dalla Redazione di Primo forza Vlado, il popolo vissino è tutto con te.
Il comunicato della Vis Pesaro:
"La società Vis Pesaro 1898 comunica che le condizioni del direttore generale Vlado Borozan sono in miglioramento. Attualmente si trova ricoverato in terapia intensiva dopo aver subito un arresto cardiaco nella serata di ieri, durante la partita tra Vis Pesaro e Legnago Salus. È cosciente e ha parlato.
Grazie a tutti i messaggi di vicinanza arrivati in queste ore da ogni parte d’Italia. Grazie al nostro responsabile sanitario Vittorio Gemmellaro e al suo staff. E un grande ringraziamento a tutto il personale medico ed infermieristico dell’ospedale Marche Nord di Pesaro per la loro disponibilità.
Siamo tutti con te Vlado".