Cronaca
venerdì 24 ottobre 2025
Lavori sulla rete idrica a Cagli e Piandimeleto: sospensione dell’acqua il 28 ottobre per interventi MMS finanziati dal PNRR
newsMarche Multiservizi ha comunicato l’avvio di importanti lavori di ammodernamento e potenziamento della rete idrica nei Comuni di Cagli e Piandimeleto. Gli interventi rientrano nel progetto MMS finanziato con fondi del PNRR, finalizzato al miglioramento dell’efficienza e della sostenibilità delle infrastrutture idriche sul territorio.
A Cagli, la sospensione dell’erogazione di acqua potabile è prevista per martedì 28 ottobre 2025, dalle ore 8:00 alle ore 17:00, e interesserà in particolare le zone di via Fontetta e via Flaminia.
Nel Comune di Piandimeleto, invece, l’interruzione è programmata nella stessa giornata, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, e coinvolgerà le località Calzoppo, Calbega e la frazione Viano (località Ca Dell’Olio).
Marche Multiservizi ha assicurato che verrà fatto il possibile per ridurre al minimo i tempi di intervento e i disagi per i cittadini. Per ulteriori informazioni è attivo il Numero Verde 800.600.999, gratuito da rete fissa e mobile, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00.
Questi lavori rientrano in una più ampia strategia di investimenti sulla rete idrica regionale, con l’obiettivo di garantire un servizio sempre più efficiente, moderno e sostenibile per le comunità locali.