Cronaca
martedì 15 marzo 2022
Incontro positivo tra Confesercenti e Comune di Urbino

di Ufficio Stampa
Confesercenti e Comune di Urbino si sono confrontati sui progetti turistici e di promozione del territorio. Si è svolto ieri, lunedì 14 marzo, nella sede comunale di Urbino l’incontro tra il sindaco della città Maurizio Gambini e una delegazione di Confesercenti Urbino composta dalla presidente Carla Rossi e dal coordinatore Roberto Borgiani, per valutare la condivisione e la prossima realizzazione di alcuni progetti legati allo sviluppo dell’accoglienza e della promozione turistica cittadina.
Un incontro importante per pianificare le strategie di settore, sia perché si svolge all’avvio di una stagione turistica delicata per ciò che sta succedendo nel mondo, sia perché coincide con le celebrazioni legate all’anniversario dei seicento anni dalla nascita di Federico da Montefeltro, per le quali si sta allestendo in città un ricco programma di eventi.
“Il confronto con il sindaco Gambini è stato molto positivo –affermano Rossi e Borgiani- gli operatori di Confesercenti si sono resi disponibili alla massima collaborazione e partecipazione nell’importante sforzo di promuovere il turismo cittadino e del territorio.
Confesercenti sarà inoltre tra le realtà che contribuiranno attivamente al programma delle celebrazioni di Federico da Montefeltro con un proprio progetto di promozione e di accoglienza, che si svilupperà nel corso dell’anno e al quale stiamo già lavorando”.