Cronaca
giovedì 11 dicembre 2025
Incidente in via Roma a Fano: minorenne ferito dopo lo scontro tra auto e ciclomotore
newsNel tardo pomeriggio di oggi, poco prima delle 18, un incidente stradale ha coinvolto un’autovettura e un ciclomotore all’incrocio tra via Roma e via XXVII Agosto a Fano.
Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale, una Lancia Musa guidata da una donna fanese del 1978, con a bordo la figlia del 2005, stava procedendo lungo via XXVII Agosto in direzione sud–nord.
Giunta all’intersezione, in presenza di un incolonnamento di veicoli, la conducente ha ricevuto la precedenza da un’auto sopraggiunta da via Roma, impegnando così l’incrocio.
Nello stesso momento, lungo via Roma in direzione monte–mare, transitava un ciclomotore Booster condotto da un ragazzo fanese del 2009.
Lo scontro è avvenuto tra la parte anteriore della Lancia Musa e il lato anteriore–destro del ciclomotore.
Illese la donna e la giovane passeggera dell’autovettura, mentre il minorenne alla guida del ciclomotore è stato trasportato al Pronto Soccorso di Fano in codice giallo.
Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale per i rilievi di legge, la gestione della viabilità e la ricostruzione completa della dinamica del sinistro.