Cronaca
lunedì 11 agosto 2025
Incendio a Bellocchi di Fano: rogo in azienda nautica, evacuati i lavoratori
newsUn incendio di notevoli dimensioni si è sviluppato intorno alle 12 nella zona industriale di Bellocchi, in via Papira, a Fano, all’interno dei capannoni della Carbon Line, azienda specializzata nella produzione di parti per imbarcazioni.
Sul posto sono intervenuti immediatamente Vigili del Fuoco e Polizia di Stato, evacuando le persone presenti nell’area. Un dipendente è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo.
Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, con il supporto del personale dell’Azienda sanitaria territoriale di Pesaro-Urbino e dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale (ARPAM).
A titolo precauzionale, il Comune di Fano ha diffuso un avviso rivolto alla cittadinanza, raccomandando di tenere chiusi infissi e porte, disattivare impianti di aerazione e climatizzazione che prelevano aria dall’esterno, trattenere in casa animali domestici e non consumare prodotti agricoli o colture provenienti dalle aree vicine.
Contestualmente è stato attivato il Centro operativo comunale (Coc) per il coordinamento delle operazioni e dell’assistenza alla popolazione.
Le autorità continuano a monitorare la situazione e forniranno aggiornamenti sugli sviluppi e sui risultati delle analisi ambientali in corso.