Cronaca
venerdì 21 marzo 2025
Incendio all'aeroporto di Heathrow, 1351 voli cancellati
newsL’aeroporto di Heathrow, il più trafficato di Londra, resterà chiuso fino alle 23:59 del 21 marzo (le 00:59 del 22 in Italia) a causa di un incendio che ha compromesso l’operatività dello scalo. Il rogo, scoppiato nella zona di Hayes, a ovest della capitale britannica, ha interessato una sottostazione elettrica, provocando un’interruzione di corrente di vasta portata.
Almeno 16.300 abitazioni sono rimaste senza elettricità e 150 persone sono state evacuate dalle aree circostanti. Le autorità hanno predisposto un cordone di sicurezza di 200 metri e invitato i residenti a tenere porte e finestre chiuse a causa della densa colonna di fumo sprigionatasi dall’incendio. Le cause del rogo non sono ancora state determinate.
L’interruzione di corrente ha avuto un impatto devastante sul traffico aereo. Secondo i dati di FlightRadar24, sono almeno 1.351 i voli cancellati nella giornata di oggi, con gravi ripercussioni sui passeggeri e sulle compagnie aeree. British Airways ha definito la situazione "significativa", mentre il gestore dell’aeroporto ha invitato tutti i viaggiatori a non recarsi allo scalo fino alla riapertura.