Cronaca
mercoledì 14 dicembre 2022
Il pilota del caccia precipitato potrebbe essere rimasto ai comandi per evitare l'impatto su zone abitate

di ANSA
E' stato recuperato dalle squadre dei Vigili del fuoco il corpo senza vita del pilota del caccia militare Eurofighter del 37mo stormo, precipitato nella serata di ieri mentre stava facendo rientro da una missione alla base di Trapani.
Il ritrovamento è avvenuto nella zona di Locogrande, a pochi chilometri a nord di Marsala, dove l'aereo si è schiantato per cause ancora da accertare.
Le ricerche, svolte con l'ausilio di palloni illuminanti, sono state condotte dai vigili del fuoco del nucleo Nbcr che hanno individuato, unitamente a un team dell'Aeronautica militare, i resti del caccia nell'alveo di un fiume.
Il pilota potrebbe essere rimasto ai comandi del suo caccia Eurofighter fino all'ultimo per evitare l'impatto sulle zone abitate, per il momento è solo un'ipotesi dell'inchiesta dell'Aeronautica Militare.