Cronaca
giovedì 09 ottobre 2025
Giovane arrestata: avrebbe ucciso e occultato i corpi di tre neonati
newsUna giovane donna è stata arrestata questa mattina dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria con l’accusa di avere ucciso, soffocandoli, i suoi due bambini appena partoriti, e di averne occultato i corpi.
Alla donna è contestata anche la soppressione di cadavere in relazione a un terzo neonato, partorito circa tre anni fa.
L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal gip su richiesta della Procura della Repubblica di Reggio Calabria.
Le indagini, coordinate dalla magistratura reggina, erano iniziate nel luglio 2024, quando i genitori della giovane avevano scoperto, all’interno di un armadio nella loro abitazione di Pellaro, i corpi dei due neonati avvolti in una coperta.
La terribile scoperta aveva dato il via a un’inchiesta complessa, condotta con accertamenti medico-legali e tecnici, che ha portato a individuare nella donna la presunta responsabile delle morti.
Secondo quanto emerso, la giovane avrebbe agito in momenti diversi, dopo aver partorito in casa.
Gli inquirenti stanno ora cercando di chiarire il movente e le circostanze esatte dei fatti, mentre proseguono le verifiche per risalire alla sorte del terzo bambino citato nell’indagine.