Cronaca
lunedì 06 maggio 2024
Già a processo per stalking sfregia l'ex compagna e uccide il padre che cercava di difendere la figlia

di Repubblica
Morto per difendere la figlia, anche lei ferita dalla violenza dell’ex che era già a processo per stalking.
Tragedia in strada a Varese nella tarda mattinata di oggi, lunedì, con un uomo di 71 anni – Fabio Limido, geologo – morto dopo il trasporto in ospedale e una donna di 37, Lavina Limido, ferita in modo grave dalle coltellate dell’ex compagno, un ex avvocato di 40 anni.
L’agguato per strada poco prima delle 13 in via Menotti. Il padre è intervenuto per difendere la figlia.
di Sky Tg 24
Brutale aggressione oggi a Varese. Una donna di 37 anni è stata sfregiata con un coltello, mentre il padre di lei, 71enne, è stato ferito a morte a colpi di coltello dopo esser intervenuto in difesa della figlia. Ad agire è stato l'ex compagno della donna, 40 anni, subito arrestato con l'accusa di tentato omicidio e lesioni gravi. Il fatto si è verificato poco prima delle 13 di oggi in via Ciro Menotti. L'aggressione è avvenuta per strada sotto gli occhi terrorizzati della madre e della moglie delle due vittime. Dai primi accertamenti, risulta che l'aggressore avesse un divieto d'avvicinamento alla donna.
I soccorsi
Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile di Varese, oltre ai mezzi del 118 con ambulanze, automedica ed elisoccorso. Fabio Limido, geologo di 71 anni, accoltellato dall'ex della figlia Lavinia, 37 anni, a Varese è deceduto a seguito delle ferite riportate. L'aggressore, Marco Manfrinati, 40 anni, prima di accoltellare il 71enne al torace, aveva sfregiato sua figlia colpendola con dei fendenti al collo e al volto. La donna è ancora ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Circolo di Varese dove verrà operata. L'aggressione è avvenuta in via Ciro Menotti, dove il 71enne aveva il suo studio. Manfrinati ha aspettato che la ex uscisse per aggredirla. Il 40enne era già stato denunciato dalla donna tanto che a suo carico era stato emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento.