Cronaca
lunedì 02 febbraio 2026
Furto di zaino con pistola a Fossombrone: denunciato per furto aggravato e detenzione illegale di arma
newsI Carabinieri hanno denunciato un uomo di 34 anni, di nazionalità marocchina, per furto aggravato e detenzione illegale di arma comune da sparo in relazione a un episodio avvenuto nei giorni scorsi a Fossombrone, in provincia di Pesaro e Urbino.
Il furto è stato commesso ai danni di un 33enne residente a Terre Roveresche, che aveva parcheggiato il proprio furgone in corso Garibaldi lasciandolo aperto.
Al ritorno, dopo circa quaranta minuti, l’uomo si è accorto che dallo stesso era stato sottratto uno zaino contenente effetti personali e una pistola regolarmente detenuta.
A seguito della denuncia presentata dalla vittima, i militari dell’Arma hanno avviato le indagini avvalendosi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti nella zona.
Le immagini hanno consentito di risalire agli autori del furto e di identificare il 34enne, disoccupato e residente in una comunità, già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi.
L’uomo è stato rintracciato nel comune di Urbania.
Nel corso delle successive ricerche, i Carabinieri hanno recuperato lo zaino, la pistola e il resto della refurtiva, nascosti in un’area boschiva della zona.
L’arma è stata sottoposta a sequestro e riconsegnata al legittimo proprietario al termine degli accertamenti di legge.