Cronaca
martedì 23 dicembre 2025
Furto alla gioielleria Studio A Tre di Fano, la CNA esprime solidarietà a Gaudenzi e Longhini
newsLa CNA nazionale, la CNA delle Marche e la CNA di Pesaro e Urbino esprimono solidarietà e vicinanza a Daniele Gaudenzi e al socio Mauro Longhini per il furto subìto dalla gioielleria Studio A Tre di Fano. Un episodio che si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza di laboratori artigiani ed esercizi commerciali.
Dopo aver manifestato la propria vicinanza personale nell’immediatezza del fatto, l’associazione sottolinea come eventi di questo tipo non possano essere considerati isolati. Secondo la CNA, furti e atti criminali ai danni delle imprese artigiane sono sempre più frequenti e richiedono risposte concrete. La solidarietà espressa dal territorio, pur importante, non è sufficiente senza un rafforzamento dei controlli e una maggiore presenza delle forze dell’ordine.
Il segretario regionale CNA Marche Moreno Bordoni, il presidente provinciale CNA Pesaro e Urbino Michele Matteucci e il segretario provinciale Antonio Bianchini hanno voluto ribadire la loro vicinanza ai titolari dello Studio A Tre, storici associati dell’organizzazione. In particolare, un messaggio di sostegno è stato rivolto a Daniele Gaudenzi, vicepresidente provinciale CNA e presidente nazionale CNA Orafi, da tempo impegnato anche a livello nazionale sul tema della sicurezza per il settore orafo.
Nel rinnovare l’appello alle forze dell’ordine affinché vengano individuati i responsabili del furto e assicurati alla giustizia, la CNA conferma la propria disponibilità a collaborare e a promuovere iniziative utili a rafforzare il controllo del territorio e la tutela delle attività economiche.
In foto: una recente immagine in occasione dei 50 anni di attività dello Studio A Tre