Cronaca
mercoledì 24 dicembre 2025
Furti con strappo in una discoteca nelle Marche: arrestate due persone
newsHanno approfittato della confusione all’interno di una discoteca di Civitanova Marche per strappare due collane d’oro dal collo di altrettanti giovani, per un valore complessivo stimato in circa 6mila euro.
Una notte movimentata si è conclusa con l’arresto in flagranza di reato di due ragazzi, fermati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia locale.
In manette sono finiti un 25enne di origine marocchina e un 26enne italiano, entrambi residenti a Genova e già noti alle forze di polizia.
I due sono accusati, rispettivamente, di rapina impropria e di furto con strappo, reati commessi ai danni di due giovani all’interno del locale notturno.
L’intervento dei militari è scattato intorno alle 4 del mattino, quando una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, impegnata nei servizi di controllo del territorio, è stata allertata per due episodi di furto con strappo avvenuti nella discoteca.
I presunti responsabili erano già stati individuati e fermati dal personale di sicurezza.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, i due avrebbero agito con un modus operandi collaudato.
In uno dei casi, la vittima, accortasi del furto, ha tentato di bloccare uno dei ladri, che per garantirsi la fuga lo ha colpito con calci e pugni.
Grazie alle testimonianze e all’intervento degli addetti alla sicurezza, i due giovani sono stati condotti all’esterno del locale e affidati ai militari, che li hanno accompagnati negli uffici della Compagnia di Civitanova Marche per le formalità di rito.
Le collane d’oro sono state recuperate e restituite ai legittimi proprietari.
Gli arrestati restano ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida, nel rispetto della presunzione di innocenza.