Cronaca
martedì 11 luglio 2023
Forza Italia: "Un saluto commosso per Anna Renzoni"

di Forza Italia Pesaro - Pesaro e Urbino - Marche
“Ci ha lasciato la cara Anna Renzoni, già consigliera comunale, attuale coordinatrice cittadina e storica anima del movimento politico di Forza Italia a Pesaro. Dai primissimi inizi dell'esperienza politica di Berlusconi è stata fra i più appassionati ed energici ad impegnarsi con determinazione delle fila di Forza Italia. Tante battaglie e tante sfide portate avanti con forza e con il sorriso, che non è mai mancato nei momenti più complessi così come non è mancato negli ultimi giorni in cui una brutta malattia ce l'ha portata via. Tutta la comunità politica di Forza Italia Pesaro ed il coordinamento provinciale si stringono alla famiglia di Anna e a tutti i suoi cari con un grande abbraccio, colmo di affetto e di stima. Tante chiamate e messaggi ci stanno arrivando in queste ore da tanti dirigenti e militanti di tutto il centrodestra che si uniscono al nostro cordoglio, così come di tantissimi cittadini che in Anna hanno avuto un punto di riferimento in questi tanti anni di appassionato impegno per la città”: queste le parole commosse dei responsabili locali di Forza Italia Michele Redaelli, Capogruppo in consiglio comunale a Pesaro ed Elisabetta Foschi Commissario provinciale Pesaro Urbino.
Anche il Commissario regionale, Onorevole Francesco Battistoni, ha voluto esprimere la sua vicinanza alla famiglia ed alla comunità politica di Anna: “Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Anna Renzoni, già consigliera comunale nonché attuale coordinatrice cittadina di Forza Italia a Pesaro. Anna è sempre stata voce storica di Forza Italia a Pesaro, persona perbene, competente e attenta nel prestare ascolto al territorio, ai cittadini e alla sua comunità. Da sempre fedelissima al Presidente Berlusconi che ha con forza sostenuto in ogni sua battaglia, fino a spegnersi proprio qualche mese dopo la scomparsa del suo amato Presidente. Una militanza lunghissima e un impegno che può essere preso a esempio in particolare dalle giovani leve. Anna lascia un grande vuoto certamente dal punto di vista politico, ma soprattutto umano. Esprimo ai famigliari le più sentite condoglianze e la vicinanza mia e di tutta Forza Italia”.
L’ultimo saluto ad Anna Renzoni si svolgerà con il Rosario in Duomo a Pesaro martedì 11 alle ore 18.00 ed il funerale, sempre in Duomo, mercoledì alle 11.00.
Un grande abbraccio cara Anna.