Cronaca
giovedì 30 aprile 2020
Finora in provincia complessivamente 52507 controlli sugli spostamenti con 1.704 violazioni e 8 denunce per falsa dichiarazione

di Prefettura di Pesaro e Urbino
Con riferimento alla quotidiana attività di controllo sull’osservanza delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus COVID-19 nel territorio di questa provincia si informa che, nella giornata di ieri 29 aprile, sono state controllate 1.058 persone per la verifica sul rispetto del divieto di spostamento con la contestazione di 15 violazioni.
Sempre nella giornata di ieri sono stati compiuti 481 controlli alle attività commerciali senza alcuna contestazione di illeciti.
Con quelli di ieri, i controlli sugli spostamenti hanno raggiunto complessivamente il numero di 52.507 con 1.704 contestazioni di violazioni, tra le quali 8 denunce per falsa attestazione e/o dichiarazione, 3 denunce per inosservanza del divieto di allontanamento dalla propria abitazione per le persone in quarantena e 8 denunce per altri reati.
Mentre per gli esercizi commerciali il numero totale dei controlli è arrivato a 21.105, con 22 illeciti rilevati e la chiusura provvisoria di 4 attività.
Le capillari attività di controllo, come noto, vengono effettuate dalle donne e dagli uomini appartenenti alle Forze di polizia e alle Polizie locali unitamente ai militari delle Forze Armate, che stanno svolgendo, dall’inizio dell’emergenza, un preziosissimo lavoro, coniugando informazione, prevenzione e contrasto.