Cronaca
lunedì 16 marzo 2020
Fermignano, il sindaco Feduzi: "Sono positivo al Coronavirus ma andrà tutto bene"

di Emanuele Feduzi, sindaco di Fermignano
Sono positivo al Covid-19 ma #andratuttobene perché una febbricola, sabato 7 marzo, mi aveva messo in allarme e così ho preso la decisione di mettermi in isolamento a casa. Poi giovedì il tampone da parte di Asur e venerdì 13 il risultato. Da domenica 8 marzo lavoro qui da casa e riesco a seguire le vicende della nostra Fermignano grazie ad un collegamento diretto con tutti i dipendenti del Comune, i colleghi di Amministrazione, Carabinieri e Polizia Locale. Li ringrazio di essermi vicini e di sostegno come voglio ringraziare i Volontari di Protezione Civile, Croce Rossa e Ass. Naz. Carabinieri che si stanno dando da fare per tutti noi. Così come sono in isolamento, senza sintomi, i componenti della giunta dell’Unione Montana. Ricordo inoltre, anche come farmacista, che nel 97% dei casi i sintomi si manifestano nei primi cinque giorni dal contagio.
Mi preme sottolineare che tutte le persone che sono state in contatto con me, nei giorni di incubazione del virus e quindi in luoghi chiusi e per periodi prolungati (superiori ai 15 minuti, sono state prima contattate da me e poi dall'ufficio igiene e prevenzione e sono già in isolamento anche se non presentano nessuna sintomatologia.
Non vi allarmate: se non siete stati contattati dagli uffici Asur significa che non state correndo nessun rischio di contagio. Ricordiamoci però di non abbassare la guardia e seguire le prescrizioni igienico-sanitarie prescritte e le indicazioni del DPCM evitando soprattutto gli assembramenti.
#andratuttobene, ne usciremo più forti di prima Insieme.