Cronaca
mercoledì 07 gennaio 2026
Fermignano, emergenza neve: riaperta la strada di Santa Maria in Casale
newsProseguono a Fermignano le operazioni di messa in sicurezza della viabilità a seguito della nevicata che ha interessato il territorio comunale. Nella serata di ieri è stata riaperta la strada di Santa Maria in Casale, chiusa temporaneamente per la caduta di un grosso albero, grazie all’intervento congiunto di operai comunali, volontari della Protezione Civile, Croce Rossa e Polizia Locale.
Nel corso della giornata sono stati effettuati circa dieci interventi per la rimozione di alberi caduti sulla carreggiata. I mezzi meccanici hanno lavorato fino a tarda sera per garantire la migliore viabilità possibile, mentre dalle prime ore dell’alba sono ripartite le operazioni di pulizia delle strade con l’obiettivo di aumentarne la sicurezza.
Il sindaco Emanuele Feduzi invita i cittadini alla massima prudenza negli spostamenti, raccomandando l’utilizzo di pneumatici da neve e ricordando che resta attivo il numero 334 6531060 per eventuali segnalazioni.
L’Amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che hanno operato senza sosta sotto la neve – volontari, operatori, uffici comunali e ruspisti – per ridurre i disagi alla popolazione e garantire la sicurezza del territorio.