Cronaca
martedì 15 aprile 2025
Fermato in autostrada dalla Stradale di Fano con 22 chili di hashish nel bagagliaio: arrestato un 24enne

Stava viaggiando in autostrada con 22 chili di hashish nascosti nel bagagliaio dell’auto, suddivisi in 217 panetti da 100 grammi, quando è stato fermato per un controllo dalla Polizia Stradale di Fano. Ora un giovane di 24 anni si trova in carcere con l'accusa di traffico di stupefacenti.
Il fatto risale al 2 aprile scorso: gli agenti, durante un servizio di pattugliamento, hanno notato una Volkswagen Polo bianca ripartire con fare sospetto da un’area di servizio. Alla guida, un ragazzo con patente extracomunitaria, apparso subito nervoso e confuso durante le domande di routine. Le spiegazioni poco chiare sull’itinerario e sul lavoro svolto per conto della ditta intestataria del veicolo hanno spinto i poliziotti ad approfondire i controlli.
Nel bagagliaio, nascosto in uno scatolone, il rinvenimento: panetti di hashish avvolti in cellophane, per un valore stimato sul mercato tra i 30 e i 35 mila euro.
Il giovane è stato immediatamente arrestato e condotto nel carcere di Montacuto ad Ancona, mentre la droga, 600 euro in contanti, due cellulari e l’auto sono stati sequestrati.
La Polizia di Stato ribadisce l’impegno costante nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, anche nell’ambito della normale vigilanza stradale, consapevole del frequente utilizzo dell’autostrada per il trasporto di grossi carichi di droga.