Cronaca
sabato 27 giugno 2026
Fano, due incidenti con ciclisti in poche ore: entrambi trasportati in codice rosso all'ospedale Santa Croce
newsDue incidenti stradali che hanno coinvolto ciclisti si sono verificati nella giornata odierna nel territorio comunale di Fano.
In entrambi i casi è stato necessario l'intervento del personale del 118, che ha disposto il trasporto dei feriti in codice rosso al Pronto Soccorso dell'ospedale Santa Croce.
Il primo incidente è avvenuto intorno alle 11 lungo la Strada Nazionale Adriatica Sud, all'altezza del civico 142, e ha coinvolto un autocarro Fiat Doblò e una bicicletta.
Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale, il veicolo, condotto da un uomo di Fano classe 1960, si trovava fermo a bordo strada sul lato mare della carreggiata.
Per cause ancora in corso di accertamento, un ciclista di 56 anni residente a Matelica, che stava percorrendo la strada in direzione Pesaro, è entrato in collisione con la parte posteriore sinistra dell'autocarro.
A seguito dell'impatto, il ciclista ha riportato lesioni ed è stato soccorso dal personale sanitario del 118, che ne ha disposto il trasferimento al Pronto Soccorso dell'ospedale Santa Croce di Fano in codice rosso.
Il secondo incidente si è verificato intorno alle 13.35 in via Nazario Sauro.
Una donna di 49 anni residente a Fano, mentre percorreva la strada in direzione mare, ha perso il controllo della propria bicicletta all'interno del sottopasso ferroviario, cadendo autonomamente a terra per cause ancora al vaglio degli agenti della Polizia Locale.
Anche in questo caso la ciclista è stata soccorsa dal 118 e trasportata in codice rosso al Pronto Soccorso dell'ospedale Santa Croce.
La Polizia Locale di Fano è intervenuta su entrambi gli incidenti per eseguire i rilievi e ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.