Cronaca
giovedì 15 gennaio 2026
Fano, arrestati due minorenni per rapina aggravata ai danni di un’anziana
newsDue minorenni di nazionalità tunisina, ospitati in una comunità dell’entroterra, sono stati arrestati a Fano per una rapina aggravata ai danni di un’anziana donna ucraina, avvenuta sabato pomeriggio nel centro storico della città. L’operazione è stata condotta in sinergia tra polizia di Stato e Carabinieri.
La rapina è avvenuta nei pressi del Pincio, in via della Mandria, dove uno dei due giovani ha aggressato la donna scaraventandola a terra, mentre l’altro fungeva da palo.
La vittima ha subito contattato le forze dell’ordine, che hanno immediatamente allertato anche i Carabinieri.
I due minorenni sono stati rintracciati nei pressi del Duomo, dando luogo a un inseguimento che ha visto la collaborazione tra polizia e militari: un giovane è stato bloccato all’altezza del comando della polizia locale, l’altro in via Rinalducci.
Durante l’operazione è stata recuperata la refurtiva, comprendente la borsa e il cellulare, mentre i contanti (45 euro) sono stati trovati addosso al secondo arrestato.
Dopo l’arresto, i due sono stati condotti al centro di prima accoglienza di Ancona a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La vittima ha riportato la frattura del polso e un trauma commotivo, con prognosi di 35 giorni.