Cronaca
venerdì 18 luglio 2025
Evasione Cavallari, ora si indaga sui possibili complici
newsLe indagini della Procura di Bologna sull’evasione di Andrea Cavallari, condannato per la strage alla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, si concentrano ora su chi lo ha aiutato a fuggire e su eventuali complici che potrebbero averlo sostenuto durante la latitanza.
Il 26enne modenese, membro della cosiddetta “banda dello spray”, era evaso lo scorso 3 luglio approfittando di un permesso per la laurea e ieri è stato arrestato in Spagna, a Lloret de Mar, località turistica nei pressi di Barcellona.
Secondo quanto emerso, Cavallari ha condotto una vita da turista per due settimane, spostandosi senza apparente difficoltà.
La Procura di Bologna aveva già aperto un fascicolo per favoreggiamento, e ora sta approfondendo la rete di contatti e appoggi logistici che potrebbero avergli consentito la fuga e il soggiorno all’estero.
La Procura Generale di Ancona, competente per l’esecuzione della pena, sta predisponendo la richiesta formale di estradizione, che verrà presentata nei prossimi giorni.
Una volta che il tribunale spagnolo dell’Audiencia Nacional avrà disposto la custodia cautelare, il rientro in Italia del detenuto potrebbe avvenire nell’arco di 10-30 giorni, a seconda dei tempi tecnici delle procedure.