Cronaca
martedì 17 febbraio 2026
Droga pronta per lo spaccio durante il Carnevale: arrestato 42enne ad Ascoli Piceno
newsUn’operazione di controllo straordinario legata alle festività di Carnevale ha portato all’arresto di un 42enne residente ad Ascoli Piceno, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti pronte per essere immesse sul mercato al dettaglio, verosimilmente destinate a giovani frequentatori degli eventi carnevaleschi.
Nel corso della perquisizione, gli agenti della sezione Stupefacenti e Crimine Diffuso della Squadra Mobile hanno rinvenuto 175 grammi di hashish suddivisi in due panetti, 13 grammi di cocaina e due dosi di Mdma.
Insieme alla droga è stato sequestrato anche un bilancino di precisione utilizzato per la preparazione delle dosi.
All’interno dell’abitazione sono stati inoltre trovati circa 800 euro in contanti, in banconote di vario taglio, sottoposti a sequestro preventivo d’intesa con l’Autorità giudiziaria in quanto ritenuti provento dell’attività di spaccio e sproporzionati rispetto alla condizione economica dell’uomo, disoccupato da tempo.
Alla luce degli elementi raccolti, il 42enne è stato inizialmente posto agli arresti domiciliari.
Il giudice per le indagini preliminari ha poi convalidato l’arresto applicando le misure cautelari dell’obbligo di dimora e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.