Cronaca
domenica 11 gennaio 2026
Crans-Montana, la vice sindaca chiede perdono: “Siamo vicini alle famiglie e alle vittime”
newsUn messaggio di vicinanza alle famiglie colpite e una richiesta esplicita di perdono.
È quanto espresso da Nicole Bonvin Clivaz, vice sindaca di Crans-Montana, in un’intervista rilasciata alla televisione svizzera Rts, intervenendo dopo le forti polemiche che hanno investito il sindaco Nicolas Féraud.
Il primo cittadino era finito al centro delle critiche per non aver pronunciato scuse ufficiali alle vittime durante la conferenza stampa convocata all’indomani della tragedia.
“Non ci sono scuse per non aver chiesto scusa – ha ammesso Bonvin Clivaz – quando si è sulla linea di fuoco a volte si è maldestri, ma oggi dobbiamo farlo”. La vice sindaca ha sottolineato la vicinanza dell’amministrazione comunale alle persone colpite: “Siamo con le famiglie, siamo con le vittime, con chi sta soffrendo”.
Sul fronte delle responsabilità amministrative, la numero due del Comune ha riconosciuto criticità nei controlli: “C’è stata una mancanza, non li abbiamo fatti e ammettiamo di non averli fatti. Ci prendiamo la responsabilità per questa mancanza”, ha dichiarato, precisando però che sarà l’inchiesta in corso a stabilire i fatti e le eventuali responsabilità, dal momento che “al momento non abbiamo ancora tutte le risposte”.