Cronaca
mercoledì 29 ottobre 2025
Controlli straordinari al Parco Miralfiore e alla stazione di Pesaro: nove arresti, sequestrate droghe e armi
newsSettimana intensa di controlli straordinari per i Carabinieri di Pesaro, impegnati in un’ampia operazione di sicurezza nelle aree del parco Miralfiore e nelle zone limitrofe alla stazione ferroviaria.
Il bilancio è di nove persone arrestate e tre denunciate a piede libero per diversi reati, tra cui detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle operazioni, i militari hanno sequestrato 15 grammi di eroina, sei grammi di cocaina, 60 grammi di hashish, alcune pasticche di ecstasy e due coltelli.
L’attività, coordinata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Pesaro e Urbino, ha visto impegnati 80 militari tra il 13 e il 29 ottobre, con 130 persone identificate e 35 mezzi controllati.
Questa mattina, al termine della campagna di controlli, il Prefetto di Pesaro e Urbino, Emanuela Saveria Greco, ha incontrato personalmente i Carabinieri coinvolti nelle operazioni, esprimendo loro gratitudine per i risultati ottenuti e sottolineando come tali azioni contribuiscano ad accrescere la percezione di sicurezza nella comunità pesarese.
Le attività di vigilanza straordinaria, disposte dal Comando Provinciale, hanno riguardato in particolare le aree del centro urbano e le zone limitrofe, con l’obiettivo di contrastare in modo mirato i reati legati alla violenza e allo spaccio di droga, fenomeni in crescita soprattutto nelle aree del Miralfiore e nei pressi della stazione.