Cronaca
martedì 03 giugno 2025
Cinque ragazzi bloccati su una roccia nel fiume Metauro: salvati dai Vigili del Fuoco

Attimi di paura alle Marmitte dei Giganti di Fossombrone: il repentino innalzamento del livello del fiume ha isolato il gruppo.
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di sabato scorso, intorno alle 20, nella suggestiva località delle Marmitte dei Giganti, nel comune di Fossombrone, in provincia di Pesaro Urbino.
Cinque ragazzi sono rimasti bloccati su una roccia al centro del fiume Metauro, sorpresi da un improvviso innalzamento del livello dell’acqua che ha reso impossibile il ritorno a riva in sicurezza.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cagli, supportati dal personale specializzato SFA (Soccorritore Fluviale Alluvionale) di Pesaro e da un elicottero del reparto volo di Arezzo.
Grazie al perfetto coordinamento tra le squadre di terra e l’equipaggio aereo, i giovani sono stati tratti in salvo senza riportare conseguenze.
Fortunatamente, nessuno di loro ha avuto bisogno di cure ospedaliere.