Cronaca
lunedì 19 gennaio 2026
Chiama la Polizia per una presunta aggressione nelle Marche ma viene denunciato per detenzione di droga
newsDa una presunta aggressione domestica a un deferimento all’Autorità giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
È quanto accaduto nei giorni scorsi a Fabriano, in provincia di Ancona, a un uomo di 30 anni, cittadino italiano e già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo aveva contattato la Polizia di Stato richiedendo un intervento presso la propria abitazione, riferendo di un acceso litigio con la compagna e sostenendo di essere stato aggredito durante il diverbio, riportando una contusione a un braccio. Una pattuglia si è recata immediatamente sul posto.
All’arrivo degli agenti, all’interno dell’appartamento la situazione appariva tranquilla e non risultavano precedenti interventi per episodi di violenza domestica.
Durante gli accertamenti, però, i poliziotti hanno notato sul tavolino del salotto, vicino al divano, frammenti di una sostanza ritenuta verosimilmente stupefacente.
Le verifiche estese agli altri ambienti dell’abitazione hanno permesso di rinvenire materiale normalmente utilizzato per la pesatura, il taglio e il confezionamento della droga, oltre a ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente in minima quantità. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Per questi motivi il 30enne è stato denunciato in stato di libertà.
Successivamente all’intervento, l’uomo si è comunque recato al Pronto soccorso dell’ospedale “Engles Profili” di Fabriano per accertamenti relativi alla presunta aggressione, ricevendo una prognosi di cinque giorni.