Cronaca
martedì 12 aprile 2022
C'è stata una sparatoria nella metro di New York con almeno 13 feriti
newsdi Corriere della Sera
Diverse persone sono state ferite in una stazione della metropolitana a Brooklyn, a New York City, nella mattinata di martedì 12 aprile, intorno alle 14.30 ora italiana. I feriti sono almeno 13, di cui almeno 5 sarebbero colpiti da proiettili, secondo quanto riportato dall'agenzia Associated Press.
Secondo la stessa agenzia, che cita diverse fonti investigative, ci sarebbe un sospettato, ancora in fuga, che indossava una maschera antigas e un giubbino arancione catarifrangente.
La notizia è stata data dal Dipartimento dei vigili del fuoco di New York, intervenuto dopo la segnalazione della presenza di fumo nella stazione della 36th Street a Sunset Park, dove si incrociano le linee D, N e R.
Sul luogo, secondo quanto comunicato dalla polizia di New York, non sono stati trovati «esplosivi attivi». In precedenza le agenzie Ap e Reuters, citando fonti investigative, avevano invece pubblicato la notizia del ritrovamento di diversi ordigni inesplosi. Non è chiaro se l'attentatore abbia utilizzato un lacrimogeno.