Cronaca
sabato 10 gennaio 2026
Can Yaman arrestato in Turchia: indagine su droga e locali notturni a Istanbul
newsL’attore turco Can Yaman è stato arrestato in Turchia nell’ambito di una vasta inchiesta sul traffico e il consumo di sostanze stupefacenti che coinvolge personaggi famosi, giornalisti e vip di Istanbul.
A riportare la notizia sono i principali media turchi, secondo i quali l’operazione rientra in un’indagine avviata da settimane dalle autorità di polizia.
Yaman, popolarissimo in Italia per il ruolo da protagonista in diverse serie televisive di successo come Che Dio ci aiuti 6, Viola come il mare e Sandokan, è stato arrestato insieme ad altre sei persone, tra cui l’attrice Selen Gorguzel.
I sette indagati sono stati sottoposti a test tossicologici presso l’Istituto di medicina forense, per accertare se, quando e quali sostanze stupefacenti siano state eventualmente assunte.
Parallelamente agli arresti, la polizia turca ha effettuato raid notturni in nove night club della metropoli sul Bosforo, portando all’arresto di alcuni pusher e del gestore dei locali nei quali, secondo gli inquirenti, avveniva la vendita di droga.
Le operazioni si inseriscono in un filone investigativo più ampio che, nelle scorse settimane, aveva già coinvolto oltre venti tra vip, personaggi dello spettacolo e giornalisti.
Can Yaman, oltre alla notorietà televisiva, è conosciuto anche per la sua padronanza della lingua italiana, acquisita durante gli studi al liceo italiano di Istanbul, elemento che ne ha rafforzato la popolarità nel pubblico italiano. L’inchiesta è ora in corso e ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore.