Cronaca
giovedì 18 maggio 2023
Alluvione, il sindaco Feduzi: "Resta chiuso solo un piccolo tratto della strada comunale di Cà Pierello"

di Emanuele Feduzi sindaco di Fermignano
Poco fa abbiamo chiuso il Centro Operativo Comunale.
Sono stati tre giorni veramente intensi. Resta chiuso solo un piccolo tratto della strada comunale di Cà Pierello in attesa che si fermino gli smottamenti.
Questa mattina in accordo con Acqualagna è stata riaperta la strada del Furlo.
Ringrazio gli operai comunali, tecnici, volontari del gruppo comunale di Protezione Comunale, Croce Rossa, Carabinieri e Polizia locale per il grande lavoro svolto sotto una pioggia insistente per cercare di limitare i disagi.
Insieme ai ragazzi abbiamo dato il massimo e spero che i disagi si siano limitati al massimo.
Ora si dovranno ripristinare tutti gli smottamenti e piccole frane che si sono verificate, sistemare le strade che se già erano ammalorate ora sono peggio e soprattutto le autorità preposte puliscano i fiumi senza nascondersi dietro la solita attanagliante burocrazia di alcuni funzionari.
Spero che il Governo possa accogliere lo Stato di Emergenza e che alcune risorse arrivino anche ai nostri Comuni per poter adempiere agli opportuni ripristini.