Cronaca
martedì 30 dicembre 2025
Aggressione al pronto soccorso di Torrette: arrestato un 50enne per violenza contro un’infermiera
newsUn uomo di 50 anni, originario della Puglia, è stato arrestato nella notte dalla polizia all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona, con l’accusa di lesioni personali aggravate ai danni di personale sanitario.
L’episodio si è verificato intorno alle 3 del mattino, quando l’uomo si è presentato al pronto soccorso per alcuni accertamenti medici.
Dopo le prime visite, il paziente è stato invitato ad attendere gli esiti in sala d’attesa, ma avrebbe invece fatto accesso non autorizzato ai reparti, riuscendo a entrare in quello di malattie infettive.
A quel punto un’infermiera è intervenuta per fermarlo, venendo però aggredita e colpita a calci. La donna ha riportato lesioni giudicate guaribili in tre giorni di prognosi.
Sul posto è intervenuta la polizia, che ha arrestato il 50enne.
L’uomo, che secondo quanto riferito avrebbe problemi di natura psichiatrica, ha trascorso la notte nella cella di sicurezza della questura.
Nella mattinata successiva è stato condotto in tribunale per l’udienza di convalida davanti alla giudice Martina Marinangeli.
All’arrivo al palazzo di giustizia si sarebbe rivolto al proprio difensore con frasi ingiuriose.
La giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Ancona.