Cronaca
giovedì 09 ottobre 2025
Affidopoli, indagato anche Massimiliano Amadori - Ricci: "Lavoratore onesto, dimostrerà la sua estraneità"
newsMassimiliano “Lothar” Amadori (foto) è tra gli indagati dell’inchiesta Affidopoli, che sta coinvolgendo diversi esponenti dell’amministrazione pesarese, così riporta oggi Il Resto del Carlino.
L’ex capo di gabinetto del sindaco Matteo Ricci, oggi in servizio nel gabinetto del sindaco Biancani, ha ricevuto un avviso di accertamento tecnico non ripetibile e un avviso di garanzia.
Sulla vicenda è intervenuto l’europarlamentare Matteo Ricci, che ha voluto esprimere la propria fiducia personale e politica nei confronti del suo ex collaboratore:
“Massimiliano Amadori è un lavoratore eccezionale, serio e onesto. Sono certo che dimostrerà la sua totale estraneità ai fatti contestati. Facciamo lavorare serenamente la magistratura, collaborando e confidando che venga stabilita al più presto la verità su questa vicenda”.
L’inchiesta, tuttora in corso, punta a chiarire la gestione degli affidamenti diretti all’interno del Comune di Pesaro, mentre proseguono le attività di accertamento tecnico disposte dalla Procura.