Cronaca
venerdì 07 maggio 2021
Addio alla Ciclovia del Metauro, la pista ciclabile accanto alla vecchia ferrovia Fano-Urbino non si farà
newsCome riporta l'edizione odierna de Il Resto del Carlino, la Regione Marche a chiusura della conferenza dei servizi ha cancellato la possibilità di realizzazione della pista ciclabile Fano-Urbino.
Dunque addio al finanziamento di 4,5 milioni di euro per la realizzazione dell'opera, soldi inutili spesi per i progetti di fattibilità e rinvio a data da destinarsi per eventuali progetti alternativi.
Una lettera del direttore regionale Nardo Goffi, inviata a vari enti, chiude la questione dando una serie di motivazioni per cui la pista ciclabile del Metauro accanto alla vecchia ferrovia Fano-Urbino non si farà.
Nel frattempo domenica alle 15:30 alla stazione di Cuccurano è prevista una manifestazione di protesta con camminata sui binari.
Partita chiusa? Sembra proprio di sì.