Cronaca
mercoledì 17 settembre 2025
Addio ad Alessandro Ugolini: la famiglia ringrazia per il sostegno ricevuto
news«Grazie. Grazie per esserci stati. Per averci fatto sentire meno soli e smarriti con la vostra presenza a nome nostro e di Alessandro».
La famiglia Ugolini - la moglie Tania, la figlia Maria Giulia, la mamma Rosi, la sorella Annalisa e il nipote Edoardo - commossa dalla partecipazione e dalle testimonianze di affetto ricevute per il lutto che l’ha colpita oggi vuole esprimere la sua gratitudine a tutti coloro che le sono state vicine.
«Siete stati tanti, tantissimi a ricordare il nostro Alessandro. Ci avete incoraggiato e rincuorato con il vostro calore. Ci avete consolato nel momento più buio, facendovi carico del nostro dolore, condividendolo, e confortandoci. Chi con una parola, una frase, un ricordo. Chi con un abbraccio. Abbiamo sentito il vostro calore, l'affetto che provavate per Alessandro e per questo vi diciamo grazie dal profondo del nostro cuore. I giorni che verranno non saranno facili, ci aspetta un cammino lungo ma sapere della vostra presenza ci fa sentire meno sole. Alessandro era immenso, nella sua vitalità, nella sua fede, nella volontà di andare avanti, grato dei giorni e dei gesti quotidiani. Si faceva voler bene con il suo grande cuore e i suoi slanci. Vedere la rete di affetti che aveva saputo tessere e intrecciare non ci ha stupito, forse, ma sicuramente ci ha profondamente colpite ed è la sua eredità più preziosa, un dono da custodire con cura».
Alessandro Ugolini se n’è andato a 50 anni, pochi giorni dopo aver festeggiato il suo compleanno.
Giovedì 18 settembre nella chiesa dei Cappuccini alle 18.30 si terrà la settima in suo ricordo.