Attualità
mercoledì 07 maggio 2025
Wanda PLAY: borse di studio per studenti pesaresi e sostegno all'istruzione internazionale

L’istruzione è un diritto universale e la Fondazione Wanda Di Ferdinando ne fa una missione concreta lanciando Wanda PLAY, un bando che sostiene con forza il percorso educativo delle nuove generazioni.
Per l’anno accademico 2025/2026, sono previste 10 borse di studio da 500 euro per studenti delle scuole superiori residenti o frequentanti istituti con sede a Pesaro e 2 borse universitarie da 2.000 euro annui, rinnovabili fino a 5 anni, per chi si iscrive a università pubbliche o private.
Il bando è già consultabile sul sito della Fondazione (www.fondazionediferdinando.org), dove è possibile scaricare il regolamento e compilare il form per candidarsi entro il 6 giugno 2025.
Le risorse complessive stanziate per Wanda PLAY ammontano a 25.000 euro.
L’impegno educativo della Fondazione non si ferma al territorio locale.
Con ulteriori 12.500 euro, vengono sostenute sei realtà attive in ambito internazionale che promuovono il diritto allo studio nei contesti più fragili del pianeta.
Tra queste:
Oasi dell'Accoglienza (Sierra Leone)
Fundación Don Bosco (Venezuela)
Urukundo (Burundi)
L’Africa Chiama (Zambia)
Villaggio dei ragazzi sorridenti – Ethiopia's street children (Etiopia)
Parrocchia San Luigi Gonzaga (Guinea Bissau)
A chiudere il cerchio di questa visione solidale, a giugno sarà presentato il progetto UNICORE 7.0 – University Corridors for Refugees, promosso da UNHCR e Università di Urbino Carlo Bo per consentire a studenti rifugiati di accedere a un percorso universitario in Italia. ù
La Fondazione contribuirà con un finanziamento dedicato di 5.000 euro.
Un sostegno concreto, multidimensionale e intercontinentale, che mette l’istruzione al centro come chiave per l’equità, l’inclusione e la costruzione di una società più giusta.
Per informazioni: info@fondazionediferdinando.org - Tel. 0721 371516