Attualità
lunedì 27 ottobre 2025
Volontariato in festa a Gabicce Mare: una comunità che cresce grazie all’impegno di tutti
newsDomenica 26 ottobre Gabicce Mare ha ospitato la diciannovesima edizione di Volontariato in Festa, la giornata dedicata a tutte le persone e associazioni che con il proprio impegno contribuiscono al miglioramento della comunità.
Dopo i saluti istituzionali, gli alunni della Scuola Primaria “Don Milani” di Case Badioli hanno presentato il loro progetto dedicato al volontariato, accompagnato da un’esibizione e dalle testimonianze delle associazioni partecipanti: Auser, Avis, Caritas, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, Lions Club, Associazione Code Libere, Associazione Diabetici, Cisom – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, Associazione Rimbalzi Fuori Campo e Associazione Etiopia Street Children.
La giornata è proseguita con il pranzo curato dal Circolo MCL di Gabicce Mare e con l’intrattenimento musicale del gruppo “Real Pop”, che ha animato il pomeriggio con allegria e partecipazione.
“Il volontariato è il filo che tiene unito il tessuto sociale, la rete invisibile ma fortissima che sostiene chi è in difficoltà e si prende cura degli altri”, ha sottolineato la sindaca Marila Girolomoni. “Grazie al vostro impegno Gabicce Mare è una comunità più coesa, più umana e più viva. Questa festa è un modo per dire grazie a tutti voi che ogni giorno contribuite, con discrezione e costanza, a costruire una società migliore”.