Attualità
sabato 16 agosto 2025
Viale Trento, nuovo cronoprogramma dei lavori PNRR su rete idrica e gas: interventi dal 25 agosto
newsRiprenderanno il 25 agosto i lavori di ammodernamento della rete idrica e gas in viale Trento, a Pesaro, a cura di Marche Multiservizi. L’intervento rientra tra i progetti finanziati dal PNRR e prevede la posa di circa 2,4 km di nuove condotte, suddivise tra 1,2 km per il sistema idrico e 1,2 km per quello del gas, con la realizzazione di 210 allacci. L’opera permetterà di risolvere il problema delle frequenti rotture che da anni interessano la zona Porto-Mare.
Il cantiere sarà sospeso nuovamente dal 10 al 15 settembre, in concomitanza con la Fiera di San Nicola e con l’inizio dell’anno scolastico, per limitare i disagi alla viabilità e ai cittadini.
Dal 25 agosto i lavori riprenderanno con la realizzazione degli allacci in viale Trento, per poi spostarsi in viale Napoli con gli interventi di scavo.
Contestualmente, su richiesta del Quartiere, verranno rifatte le strisce pedonali agli incroci di viale Trento con via Gorizia, via Paterni, via Monfalcone, via Rovereto e via Pola. Un intervento pensato per migliorare la sicurezza dei cittadini, in attesa della riasfaltatura definitiva programmata per l’autunno da Marche Multiservizi.