Attualità
mercoledì 16 luglio 2025
Vannacci (Lega) ad Ancona: "Nelle Marche otto team a mio sostegno, ora serve un cambiamento"
news«Nelle Marche ci sono otto 'team Vannacci' e spero che si moltiplichino: è la prova che i marchigiani apprezzano la mia discesa in campo e sperano in un cambiamento».
Lo ha dichiarato Roberto Vannacci, eurodeputato e vicesegretario della Lega, a margine di una conferenza stampa svoltasi presso la sede regionale del partito ad Ancona.
Accolto da sostenitori e curiosi, Vannacci è stato presentato dalla segretaria regionale della Lega Giorgia Latini e dal vicepresidente della Regione Marche Filippo Saltamartini, assessore alla Sanità.
Nel suo intervento, l'ex generale dell’Esercito ha rilanciato la propria presenza politica sul territorio marchigiano in vista delle elezioni regionali del 2025, dove il centrodestra punta alla riconferma del presidente uscente Francesco Acquaroli.
«Anche se è estate e fa caldo, io ci sono, lo dimostra il calore con cui sono stato ricevuto – ha affermato Vannacci –. I marchigiani saranno chiamati alle urne per scegliere tra due visioni opposte: la nostra, fatta di ricchezza, sviluppo, merito e italianità, e quella della sinistra, che porta solo povertà, miseria, immigrazione e clandestinità».