Attualità
sabato 04 marzo 2023
"V.agina" conclude mercoledì 8 marzo a Fermignano la settima edizione di "M'ama non M'ama"

di Ufficio Stampa
Si conclude dopo 4 mesi di attività la VII edizione della campagna di sensibilizzazione contro la violenza maschile sulle donne M’ama non M’ama organizzata dal Comune di Fermignano e le associazioni de.Sidera - associazione di psicologia e sessuologia, Il Vascello, Luoghi Comuni e la book blogger Milena Scaramucci (caramilena_libri) che ha animato la comunità fermignanese con eventi culturali dal 25 novembre all’8 marzo.
“Concludiamo questa VII edizione con un evento di cui siamo molto orgogliose di aver proposto alla cittadinanza lo spettacolo V.agina di e con Giulia Bellucci e le musiche di Chiara Cruciano. Pensiamo sia la quadratura del cerchio di questa campagna il cui sottotitolo è #nondireniente come estremizzazione del nostro voler dire, affermare, urlare che sui nostri corpi non siamo disposte a cedere neanche un millimetro dei diritti conquistati”- dicono le rappresentanti delle associazioni.
Le parole dell’Assessora alle Pari Opportunità Monica Scaramucci: “L’8 marzo si conclude la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Anche quest’anno la serie di appuntamenti, organizzati dalle associazioni Desidera, Luoghi Comuni e Caramilena_libri, hanno registrato l’interesse e la partecipazione di tante cittadine e cittadini, di tante persone che ci osservano e che con noi si confrontano apportando il loro importante contributo. Bella e stimolante la collaborazione che si va via via consolidando con l’Istituto Comprensivo D.Bramante di Fermignano. Oggi possiamo senz’altro affermare che il nostro intento e gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati pienamente raggiunti soprattutto grazie al fondamentale impegno delle ragazze di Desidera, Luoghi Comuni e Caramilena_libri a cui vanno i ringraziamenti miei e di tutta l’amministrazione comunale. Dal 9 marzo saremo già al lavoro per formulare il programma della prossima campagna. Mi auspico che l’attenzione verso m’ama non m’ama si mantenga sempre viva”.
L’ appuntamento è per mercoledì 8 marzo ore 21,00 al Museo dell’Architettura - Ex Mattatoio a Fermignano con lo spettacolo V.agina.
L’ingresso è libero e gratuito ma si consiglia la prenotazione inviando una mail a desidera.info@gmail.com