Attualità
venerdì 25 luglio 2025
Urbino Food Fusion, weekend di sapori e musica nel Giardino di Santa Chiara
newsIl cuore di Urbino si prepara a vivere un fine settimana all’insegna del gusto e della creatività con Urbino Food Fusion – UFF, la versione estiva dell’evento ideato dalla CNA di Pesaro e Urbino con il sostegno del Comune, della Camera di Commercio delle Marche e il patrocinio del Confidi Uni.co.
Sabato 26 e domenica 27 luglio, dalle 18 alle 24, il Giardino pensile dell’ex Monastero di Santa Chiara, sede dell’ISIA, accoglierà visitatori e curiosi per un viaggio gastronomico tra sapori del mondo e eccellenze marchigiane.
Otto ristoranti del territorio proporranno 16 piatti inediti, frutto di contaminazioni tra ingredienti locali e suggestioni internazionali.
Il pubblico potrà degustare piatti firmati da Portanova, Da Nenè, La Valle del Vento, Amici Miei, Posta Vecchia, Magna Grecia, Da La Stella e Tempo Sala da Vino, accompagnati da vini del territorio.
Accanto alla proposta culinaria, spazio anche all’artigianato locale con stand dedicati e una cornice musicale che vedrà alternarsi dj set e concerti dal vivo.
Il programma di sabato prevede il Dj Set di Dj Palma e il live dei Lamalamaionchi, mentre domenica sarà la volta di Nick Dj e del concerto “Denis Fattori ft. Lello Piergiovanni” in collaborazione con Urbino Plays Jazz. L’ingresso è libero.