Attualità
giovedì 13 novembre 2025
Urbino, al Teatro Sanzio il Gran Galà de "Il Natale che non ti aspetti": CNA e UNPLI insieme per il territorio
newsSabato 15 novembre alle ore 18, il Teatro Raffaello Sanzio di Urbino ospiterà il Gran Galà de “Il Natale che non ti aspetti”, l’evento che darà il via ufficiale alla stagione natalizia della provincia di Pesaro e Urbino.
La serata sarà l’occasione per presentare il calendario completo delle iniziative che animeranno il mese di dicembre e le festività, oltre a celebrare la nuova partnership tra CNA Pesaro Urbino e UNPLI, l’Unione Nazionale delle Pro Loco provinciali.
L’accordo, nato da un’idea di Nicola Zarri, presidente di CNA Comunicazione Pesaro Urbino, rappresenta un importante passo avanti nella collaborazione tra il mondo dell’artigianato e quello dell’associazionismo locale.
Obiettivo condiviso: valorizzare i prodotti, le competenze e la creatività delle imprese del territorio, in sinergia con le pro loco che promuovono tradizioni e cultura.
Durante il Galà, giunto alla seconda edizione dopo il debutto dello scorso anno al Teatro della Fortuna di Fano, CNA offrirà il proprio contributo alla manifestazione, con un focus sulla promozione delle eccellenze locali.
Al termine della serata, gli ospiti potranno degustare i vini dell’azienda Conti di Buscareto di Ostra, storica cantina associata a CNA.
La collaborazione tra CNA e UNPLI non si limiterà all’evento, ma proseguirà con progetti comuni per sostenere le imprese e le tradizioni della provincia di Pesaro e Urbino.
“Questa partnership – ha commentato Nicola Zarri – è un esempio concreto di come la collaborazione tra realtà associative e produttive possa generare valore condiviso”.
Sulla stessa linea Antonio Bianchini, segretario CNA Pesaro Urbino: “L’UNPLI rappresenta un presidio fondamentale di promozione del territorio e CNA è orgogliosa di contribuire a questo percorso con le proprie imprese e professionalità”.
Il Gran Galà de “Il Natale che non ti aspetti” sarà dunque un momento di festa e di incontro, ma anche un simbolo della capacità del territorio di fare rete, unendo energie, talenti e identità locali.