Attualità
lunedì 27 aprile 2020
Urbania, duecento cesti di bontà in vendita per aiutare la Protezione Civile

di Ufficio Stampa
Una vendita di solidarietà non come tutte le altre, lo si capisce dal profumo, quello inconfondibile del tartufo e dalle altre bontà che fanno bella mostra all'interno dei pacchi pronti a essere spediti. Dalla sinergia tra l'amministrazione comunale del sindaco Ciccolini e le aziende Longhi Tartufi, Pasta Durante e Agricoltura Biologica Paiardini è nata l'idea di una vendita benefica di duecento pacchi alimentari con bontà biologiche e artigianali ad un prezzo simbolico tra i 15 e i 20 €. L’intero ricavato sarà devoluto a supporto della Protezione Civile di Urbania, impegnata in prima linea dall'inizio di quest'emergenza.
All'interno del primo pacco ci saranno una confezione di pasta Durante, produzione originale di Urbania, offerta da Stefano Leoni, una bottiglia di olio e una vellutata al tartufo prodotta da Longhi Tartufi. Nel secondo pacco dell'Azienda Agricola Biologica di Tino Paiardini invece si potrà scegliere tra diverse tipologie di pasta a lenta essiccazione, confetture extra, composte di frutta, e frullatini di frutta, tutti rigorosamente biologici.
Sarà possibile prenotare il proprio pacco sulla pagina Facebook Comune di Urbania o mandando un messaggio al numero della Protezione Civile: 3347234799. Il pacco sarà poi consegnato a domicilio dagli stessi volontari della Protezione Civile di Urbania.
.
.